Eliminazioni perdite temproanee

AIM Service Italia opera nel campo della eliminazione di perdite da elementi di impianto in esercizio attraverso modalità e procedure certificate INAIL di riparazione temporanea, in accordo con le normative vigenti. Il servizio comprende la progettazione e la realizzazione di manufatti per il contenimento del fluido e la loro installazione in impianto: la successiva iniezione di sigillanti specifici completa l’intervento.

Con queste modalità, AIM Service Italia può operare, ad esempio, sulle seguenti tipologie di elementi perdenti:

  • Linee
  • Accoppiamenti flangiati
  • Apparecchiature
  • Macchine
  • Valvole

Nei due casi più frequenti si opera secondo le seguenti modalità:

Eliminazione di perdite da accoppiamenti flangiati

Il composto sigillante viene iniettato nello spazio tra le due flange opportunamente circoscritto con un anello di contenimento in due o più sezioni.
Il dimensionamento dell’anello tiene conto della distanza tra le flange, del loro diametro e delle condizioni di temperatura e pressione del fluido.
L’anello è costruito per resistere alla pressione di progetto della tubazione.

Eliminazione di perdite da tratti di linea

La zona soggetta a perdita viene racchiusa con un guscio in due sezioni, provvisto di canaline longitudinali e circonferenziali atte ad essere riempite con composto sigillante.
Il guscio è costruito per resistere alla pressione di progetto della tubazione.

– Eliminazione di perdita da accoppiamento flangiato
– Sistema di risoluzione di una perdita
– Da cassa stoppa di valvola.
– Inserimento di adattore di pressione

Lo stesso procedimento è usato per gli interventi su perdite da bonnet con chiusura autoclaveda bonnet di valvola con chiusura autoclave Sistema di risoluzione di una perdita
Da cassa stoppa di valvola.

Inserimento di adattore di pressione
Lo stesso procedimento è usato per gli interventi su perdite da bonnet con chiusura autoclave da bonnet di valvola con chiusura autoclave Sistema di risoluzione di una perdita da tratto di linea, curva o derivazione a T.
Inserimento di scatola di contenimento.